Chi siamo…

Questo è il sito della Pro Loco di Rescaldina (Mi).
Rescaldina, paese in Provincia di Milano di poco più di 14.000 abitanti posto al confine con la Provincia di Varese e confinante con i Comuni di Legnano, Castellanza, Marnate, Cislago, Gerenzano, Uboldo e Cerro Maggiore, ha la sua Pro Loco.
Nata il 05/10/1999 da un gruppo di persone che volevano riportare a Rescaldina le tradizioni di un tempo, nonché far rinascere la voglia di vivere insieme alcune giornate in allegria.
La Pro Loco si è prefissa fin dalla sua nascita di collaborare con tutte le realtà e le Associazioni presenti sul territorio.
Con questo presupposto abbiamo iniziato a lavorare e a creare alcune iniziative che hanno avuto notevole successo.
L’impegno è continuare sui nostri passi, facendo sempre meglio, e con l’aiuto di tutti si può far rivivere il Paese e le sue tradizioni.
Negli anni ci siamo attivati per farci conoscere e possiamo affermare con orgoglio che tutto quello che abbiamo fatto ci fa essere sempre in primo piano negli avvenimenti culturali e per la nostra presenza sul territorio con una crescita continua.

Tante sono le iniziative svolte durante gli anni di attività che diventa difficile indicarle tutte perchè sicuramente dimenticheremmo qualcosa.

Per alcuni anni siamo riusciti ad essere presenti alle manifestazioni di altre Pro Loco portando anche la nostra immagine.

Grazie all’aiuto di persone volonterose ed alla collaborazione in modo particolare con gli amici di altre Associazioni siamo riusciti a crearci una nostra collocazione ben precisa sul territorio di Rescaldina.

Come ogni anno anche per quest’anno sono previste nuove iniziative.

Dal 2002 siamo ufficialmente iscritti all’UNPLI Nazionale e alla PLUR Lombardia e siamo stati inseriti nell’Albo Regionale delle Pro Loco Lombarde.

Dal 2019 siamo ufficialmente APS nella rete UNPLI.

Riferimenti:
PRO LOCO RESCALDINA
– Via Baita n. 21 – 20027 Rescaldina (MI)
tel. fisso: 0331 024029 – cell.: 346 1462173 – Codice Fiscale: 92025500155 – Partita IVA: 13207650154
Sito Internet: www.prolocorescaldina.it – email: info@prolocorescaldina.it – Facebook: https://it-it.facebook.com/proloco.rescaldina/ – canale Telegram: t.me/prolocorescaldina